ARTICOLI E NEWS

SAVE THE DATE: 29 SETTEMBRE 2019 – TEST BIKE SANTA E FOCUS DA NON PERDERE!

Location? Alpe del Vicerè dalle ore 10.30

Essendo sempre sul pezzo e proiettati al futuro ( un futuro eco-sostenibile e possibilmente in bicicletta), non potevamo esimerci dall’organizzare un fantastico evento ove permettere a tutti i riders di venire a provare diversi modelli di bici, le famosissime e-bike e quelle da XC.

QUALI BICI POTRETE PROVARE

Si potranno testare santacruz, le e-bike focus e alcune bici da xc per accontentare un pò tutti i gusti.

Maggiori informazioni…

BUONE VACANZE RIDERS, CI VEDIAMO PRESTO!

ESCURSIONE AL PIZ NAIR

Ho pensato molto a come strutturare questo articolo. A quale fosse il modo migliore per salutare tutti gli amici di MTB fun & trails ed augurare loro buone vacanze.

Maggiori informazioni…

BUONA LA PRIMA – IL SENTIERO DEL VIANDANTE

Dopo un Mese di maggio a dir poco inclemente dal punto di vista meteorologico, finalmente domenica 9 giugno siamo riusciti a uscire per la prima escursione sociale del gruppo.
Il calendario è ricco, ma per ben 4 volte di fila il dannatissimo maltempo ci ha costretti ad annullare per la sicurezza di tutti le prime gite.
Se è vero che il giretto nel bosco dietro casa è assai suggestivo sotto la pioggia, i giri lunghi e più’ impegnativi sopra i 1000 d+ possono diventare una sofferenza  e mettere a rischio la sicurezza se il meteo non la manda buona.

Maggiori informazioni…

DIVERTIRSI IN SICUREZZA

LA FORMAZIONE PER ESSERE UN RIDER MIGLIORE: perché frequentare i nostri corsi

Abbiamo già affrontato il tema dei corsi di MTB, ma l’argomento è di grande interesse soprattutto perché consente a tutti i riders, più e meno esperti, di divertirsi in modo sicuro, migliorando le proprie tecniche di guida. E non ci stancheremo mai di ripeterlo, la sicurezza è il miglior modo per divertirci sui trails.

Maggiori informazioni…

DIARIO DI UN RIDER

La domenica mattina suona la sveglia. È’ presto, a volte troppo presto.

Con gli occhi ancora socchiusi si cerca con la mano la sveglia, per posticiparla di qualche minuto e sonnecchiare ancora al caldo del proprio lettuccio, magari lanciandola giù’ dal comodino.

“ Ma chi te lo fa fare” risuona la vocina nella tua testa, “stai a letto e riposa, dopo una stressante settimana di lavoro”.

Tuttavia tu resisti al richiamo di Morfeo, ti stropicci gli occhi, ti stiracchi e ti alzi. Si perché’ tu in fondo non appartieni “ ai normali” a quelli “ da centro commerciale” da “shopping”.No. Tu sei un rider. Ami l’avventura, l’adrenalina e quella sensazione che un’uscita in sella alla tua mtb può’ regalare. Se uno di quelli che vuole provare quell’arcobaleno di emozioni che solo una gita con la Bici sa offrire.

Maggiori informazioni…