RITORNA IL ROOKIE ENDURO

Prima di introdurvi le attività del Rookie Enduro 2019, volevamo raccontarvi un po’ di come è stata creata questa manifestazione, e perché siamo qui anche nel 2019 a riproporvela.

Se conosci già l’evento salta già all’iscrizione clicca qui sotto:

>>>  Rookie Enduro 2019  <<<

 

Dopo 7 edizioni del Freeride Birrasprint, nella primavera del 2018, ci siamo resi conto che dovevamo pensare anche ai nostri bambini e ragazzi che ci seguono sempre, sono sempre presenti nei boschi del birrasprint e ci accompagnano nelle nostre attività.

Volevamo organizzare qualcosa per loro che gli servisse per conoscere il nostro sport, far capire quanto sia divertente andare in bici come facciamo noi, e magari per chi è più capace, fornire delle indicazioni utili per migliorarsi.

Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare la prima edizione del Rookie Enduro MTB, che ha visto la luce nella primavera 2018.

L’evento è durato parecchie date,  distribuite durante tutto l’anno ed abbiamo coinvolto i bambini delle elementari e medie.

Nella prima giornata quasi 30 bambini hanno sfidato il freddo ed il gelo di Tavernerio e si sono cimentati lungo il percorso ricavato dentro al tendone. Il tempo al di fuori era proibitivo.

A Cucciago per la seconda tappa di bambini ne sono arrivati addirittura 50, che seguiti dai nostri istruttori e dai volontari hanno dato del gran gas lungo gli ostacoli in piazza Castello.

Quindi il 21 Luglio 2018 abbiamo fatto provare ai bambini e ragazzi l’adrenalina che si prova in una vera gara di enduro.

Su una delle PS del Freeride Birrasprint, si sono misurati con il cronometro.

Alla fine premi per tutti ed una gustosissima merenda li ha riempiti di gioia.

Dopo l’estate ci siamo ritrovati per altre due tappe. Una a Montorfano e l’altra a Cucciago, due giornate fantastiche che hanno concluso in maniera impeccabile la prima edizione del Rookie Enduro MTB.


Pronti per l’edizione 2019? Iscrivetevi cliccando qui sotto:

>>>  Rookie Enduro 2019  <<<

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.